Benvenuti nel nostro sito web


Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Gianfranco Quartaroli è il perito orafo iscritto al ruolo periti ed esperti al numero 425 presso la Camera di Commercio di Novara.
Perito per il Tribunale di Novara,Istituto vendite Giudiziarie di Novara,privati,banche e assicurazioni.
Tel/Whatsapp 3737139420 Disponibile su appuntamento per perizie a domicilio in Italia e all'estero. Esegue analisi storiche e di autenticazione delle marchiature su gioielleria e argenteria antica e moderna, studi sulle tecnologie di lavorazione, stime e verifica dell'autenticità di orologi antichi e moderni, perizie qualitative e di valutazione per assicurazioni e privati, aperture di cassette di sicurezza, consulenze patrimoniali, divisioni ereditarie, consulenze tecniche giudiziali e stragiudiziali e consulenze per il restauro. Gianfranco da oltre vent'anni si interessa di materiali preziosi: i metalli, tecniche di lavorazione, il design, le punzonature, gli stili, la storia, la legislazione, i materiali gemmologici,inventore dei gioielli con le forme dei circuiti di Formula 1 e MotoGP.

Perizie di gioielli,argenteria,diamanti,orologi

Un perito orafo deve conoscere la storia dell'oreficeria e le tecniche usate, la tecnologia dei metalli preziosi (ad esempio la composizione e le caratteristiche delle leghe) e le tecniche con le quali si realizzano i gioielli. In questo modo può stimare un gioiello oppure un oggetto in oro, determinandone il tipo di lavorazione, la lega usata, il tipo di decorazione e il valore dell'oggetto stesso.

Un perito orafo può lavorare autonomamente, unendo l'attività artigianale alle perizie oppure tramite una gioielleria o una filiera di produzione di oggetti preziosi, allo stesso tempo può essere impiegato da un Tribunale per far stimare pezzi di oreficeria e gioielli il cui possesso è contestato oppure che vengono pignorati a copertura di un debito.

 

Il perito svolge valutazioni su preziosi e rilascia cerificati di analisi alla presenza dell'interessato con immediata restituzione degli stessi.

Consulenze con privati,notai,commercialisti,avvocati,successioni,eredita' e divisioni ereditarie. Il perito rilascia certificati di analisi su pietre preziose e gioielli montati con relativa valutazione.